Final Fantasy Italian Forum ~ Final Fantasy ~ Kingdom Hearts ~ Videogames ~ Sony ~ Microsoft ~ Nintendo ~ Others

Kingdom Hearts Chain Of Memories

« Older   Newer »
  Share  
Phoenix6796
view post Posted on 20/11/2008, 16:40





Cos'è Kingdom Hearts Chain of Memories?

Dopo aver sigillato la porta che separa il mondo dell'Oscurità da quello della Luce, Sora, Paperino e Pippo percorrono un sentiero circondato da campi verdeggianti, con il triste pensiero di aver dovuto lasciare il loro amico Riku ed il Re Topolino dall'altra parte della porta: nell'Oscurità. Calata la sera, Sora e gli altri arrivano ad un incrocio e davanti a loro appare un uomo incappucciato che gli rivela qualcosa: "Più tardi troverai qualcosa di cui hai bisogno...", rivolgendosi a Sora, "Ma per ottenerlo perderai qualcosa che ti è caro". Detto ciò, l'uomo scompare lasciando dietro di sè un solo sentiero. Questo porta i nostri eroi dinanzi ad un gran castello: il Castello dell'Oblio. Entrandovi Sora e gli altri avvertono una sensazione comune pensando che i loro amici dispersi potessero trovarsi in quel posto.
Poi di nuovo: davanti a loro l'uomo incappucciato. Egli spiega che chiunque entra nel castello dimentica tutto e precisa che, queste dimenticanze non sarebbero finite lì, perchè nel castello dell'Oblio "Perdere è Trovare". Dunque l'uomo estrae dal cuore dei nostri eroi alcuni ricordi, creando così una carta che permetto loro di entrare nella Città di Mezzo. Da qui in poi, durante il cammino di Sora faranno la loro comparsa misteriosi personaggi vestiti con un lungo abito nero, che sfrutteranno via via la forza del cuore di Sora per rovesciare l'Organizzazione capeggiata da un certo DiZ, a cui devono sottostare.. Nel frattempo più tardi nei piani più bassi anche Riku si ritrova all'interno del Castello.

Sistema di Gioco

La modalità di gioco di questo videogioco è una combinazione tra un gioco di ruolo e un gioco di carte collezionabili. Ogni azione che Sora esegue (eccetto muoversi e saltare) è basata sulle carte. Per esempio, attacchi fisici, magie offensive/difensive, oggetti, e invocazioni sono tutte eseguite giocando con le carte. Le carte nemiche sono usate per dare a Sora un'abilità temporanea, come una migliore capacità offensiva/difensiva. I sistemi di gioco di Sora e Riku sono differenti. Nella storia di Sora, egli deve ottenere le carte giocando attraverso il gioco o comprandole nel negozio dei Moguri (Moogle shop). In alcuni casi Sora deve prendere la carta specifica attraverso il gioco prima che essa diventi disponibile nel Moogle shop. Sora può creare un totale di tre mazzi differenti fino a che essi non eccedono i correnti Punti Carta (PC) e che ogni mazzo contenga almeno una carta offensiva. Diversamente da Sora, Riku ha un mazzo chiuso che non può essere personalizzato. Il mazzo dipende interamente dal mondo in cui egli è. Riku non può usare evocazioni, magie, Carte Premium, il più degli oggetti, e certe Carte Mappa o carte dei nemici. Mentre egli può ancora combinare carte, Riku non può usare le slitte finché è in dark mode.





fonte:khonline
 
Top
Zexy
view post Posted on 30/11/2008, 17:46




Io ce l'ho...Brrr,ci sono certi boss,infatti non l'ho ancora finito del tutto...
 
Top
Phoenix6796
view post Posted on 2/12/2008, 19:03




Io mi sono bloccato a crepuscopoli.....devo battere quello con lo scudone(mi pare si chiami leaxus)
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 21:32


Group:
٠Moderator
Posts:
13,944
Location:
Radiant Garden

Status:


No si chiama Vexen! Laxaeus lo affronti con Riku nel Reverse Rebirth e ha come arma quel tipo di spadone di cui non ricordo il nome
 
Web  Top
Phoenix6796
view post Posted on 15/12/2008, 14:43




Ah si hai ragione scusate!
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 14:53


Group:
٠Moderator
Posts:
13,944
Location:
Radiant Garden

Status:


Fa nnt! XD
 
Web  Top
5 replies since 20/11/2008, 16:40   182 views
  Share